L’INDICE 3.0 recensioni d’autore

By 21 febbraio 2015 No Comments
[eo_events numberposts=”1″]

%start{d/m/Y}{ g:i a}%

[/eo_events]

L’Indice dei libri del mese è la più autorevole rivista letteraria italiana. Dall’ottobre del 1984 indirizza i lettori nel mare magnum della produzione editoriale mondiale con recensioni, suggerimenti di lettura e approfondimenti. I suoi autori lavorano nell’ombra.

Sono tra i maggiori specialisti della materia, selezionano i testi più validi sul mercato e trasferiscono conoscenza attraverso la scrittura. L’Indice è una macchina potente e silenziosa.

Ma in occasione del suo trentesimo anniversario esce allo scoperto: cinque dei suoi collaboratori presentano le proprie pubblicazioni, dando vita a uno stimolante dibattito culturale sui più vari ambiti del sapere. Perché a garantire la qualità della rivista sono, soprattutto, le diverse realtà che la compongono.

Mario Cedrini

È docente di economia all’Università di Torino. Presenterà Secondo Keynes: il disordine del neoliberismo e le speranze di una nuova Bretton Woods (Castelvecchi).

Giovanni Borgognone

Insegna storia delle dottrine politiche all’Università di Torino. Parlerà di Tecnocrati del progresso. Il pensiero americano del Novecento tra capitalismo, liberalismo e democrazia (Utet).

Sara Marconi

È autrice di numerosi romanzi di narrativa per l’infanzia. Discuterà del suo ultimo lavoro, Principessa combina-guai. Storia nelle storie (Lapis).

Luca Glebb Miroglio

Noto comunicatore e celebre scrittore, presenterà il più recente Manie da foodie.Guida alla psicopatologia gastronomica contemporanea (Il Leone Verde).

 

Moderano

il direttore editoriale Andrea PAGLIARDI e il saggista Franco PEZZINI

Saranno presenti in libreria tutti i libri discussi.

Si potrà inoltre acquistare il numero di marzo de “L’Indice dei libri del mese” e sottoscrivere abbonamenti alla rivista in formato cartaceo e pdf.

La conferenza sarà preceduta da un’apericena alle ore 19.00, durante la quale Luca Glebb Miroglio discuterà della sua più recente pubblicazione.

[eo_events numberposts=”1″]

%start{d/m/Y}{ g:i a}%

[/eo_events]