I gioielli proposti sono fatti a mano artigianalmente da designers italiani

Designers:

Jamais sans toi: Camilla e Valentina – laboratorio a Torino
ceramica foggiate mano in terraglia bianca, cotte a 950° circa, smaltate e successivamente sottoposte ad un’ulteriore infornata; infine ogni oggetto viene montato come un pezzo unico con fili di vero cuoio

Alessandra Calvani design: Alessandra Calvani – laboratorio in Roma.
La creazione dei bijoux di Alessandra segue un preciso progetto compositivo che trae spesso ispirazione dai dettagli architettonici fotografati negli anni e che, come veri e propri ”appunti visivi”, divengono il primo passo verso la realizzazione delle forme dei suoi gioielli.
Snake: maglia metallica e pelle.

Creazioni Zuri: Chiara Zuliani e Manuela Rigon – Bassano del Grappa
E’ una linea di  gioielli realizzati in carta e cartoncino riciclati; materiali poveri ma fortemente evocativi, dalle superfici materiche ricche di impurità e imperfezioni, capaci di suscitare sensazioni tattili e visive.
Tutti i pezzi sono realizzati a mano, formati da centinaia di dischetti di vari diametri, spessori e texture, che vengono tagliati industrialmente da una fustella e successivamente uniti manualmente; questo fa si che ogni gioiello sia unico. 
carta riciclata, cartone e cartapaglia

Cado: Cadò – Milano
La commistione di colori e di materiali è il filo conduttore di tutte le collezioni, sia di cappelli che di gioielli.
I materiali scelti sono il plexiglas e il legno tagliati a laser su disegno originale. Grazie al cordone in maglia metallica i componenti delle collane possono muoversi lungo di esso, consentendo diverse forme portabili.
Plexiglas e legno tagliato laser con cordoni in maglia metallica

Corsi design: disegnati da Corsi Design Factory
Corsi Design Factory è uno spazio dove la cultura artistica si amalgama alla buona manualità artigianale e dove il percorso produttivo viene seguito in tutte le sue fasi
Resina morbida