Il Bardotto è stato pensato come libreria, come spazio culturale e luogo di incontro di persone e idee.

Il Bardotto è una libreria che raccoglie circa 10.000 titoli: saggistica, narrativa, illustrati, poesia, libri di design e per bambini.
Proponiamo esclusivamente libri nuovi ed in lingua italiana.
Per la gestione dell’assortimento privilegiamo, i libri e i generi che ci sono più congeniali: ogni libreria indipendente è unica e inimitabile.
Ovviamente continueremo a rendere sempre più peculiare la nostra e la vostra libreria Bardotto ascoltando consigli e suggerimenti per migliorare l’offerta e adeguarla anche alle vostre esigenze.
Per “accompagnare” il lettore tra gli scaffali abbiamo deciso di dividere i libri non solo per genere ma anche per area geografica.

Ma soprattutto selezioniamo i libri da proporre e consigliare

La saggistica

Abbiamo deciso di riservare uno spazio significativo alla saggistica con particolare riferimento a:
–  libri di storia (divisi per periodo e/o per paese)
– testi di divulgazione scientifica (matematica, fisica, antropologia, evoluzione, neuroscienze, biologia).
– libri su piante e giardini illustrati e non.
– testi più diffusi di scienze sociali, psicologia e antropologia.
Un piccolo scaffale è dedicato a musica, cinema e spettacolo e uno alla montagna; Abbiamo scaffali dedicati a testi di cultura ebraica, libri di viaggio e libri di cucina.

La narrativa

I libri sono divisi per aree geografiche e, in parte, per argomenti. Abbiamo deciso di dedicare scaffali separati per
gialli
– narrativa legata allo sport
biografie e autobiografie
Tutti gli altri generi sono divisi per aree geografiche: Estremo Oriente, Medio Oriente, Inghilterra e Scozia, USA e Canada, Francia, Mitteleuropa, Balcani, Spagna, Portogallo, America Latina; particolare attenzione viene riservata ai paesi del nord con le edizioni Iperborea e a Israele con Giuntina.

Libri per bambini e ragazzi

Un’ampia sezione è pensata per i bambini (in particolare i più giovani): nel vasto panorama dei libri per bambini cerchiamo di selezionare libri adatti all’età, formativi e attrattivi ma anche belli. Tra le numerose case editrici dalle quali selezioniamo i libri trovano uno spazio particolare le case editrici/collane: Ippocampo, Lapis, Panini, battello a vapore, Sassi. I libri sono divisi per età ma anche per argomento; particolare attenzione viene riservata ai libri sull’arte ed ai libri di scienza e storia.

Poesia

I testi sono divisi in ordine alfabetico

Guide e narrativa di viaggio

Abbiamo deciso di tenere esclusivamente le guide EDT perché sono mediamente le più aggiornate e le più richieste e le guide Marcopolo adatte ai soggiorni brevi.

Libri illustrati

Scegliamo tra i libri di fotografia, di design, di disegno e tra le principali novità editoriali.

I nostri servizi

Prenotiamo libri:

Avete bisogno di prenotare un testo ? Potete:

  • telefonare al numero 011/885004
  • inviare una mail a libreria.bardotto@gmail.com
  • ovviamente… venire a trovarci

Organizziamo eventi

Ci piace creare movimento e dibattito intorno al libro: a questo scopo organizziamo con voi e per voi eventi, presentazioni, dibattiti e gruppi di lettura. Per essere aggiornati:

– iscrivetevi alla newsletter
– seguiteci su facebook

Proponiamo buoni regalo

Non sapete cosa regalare a un vecchio amico che ha già sempre letto tutto? Non conoscete la persona? Non siete proprio sicuri che un libro sia il regalo più adatto? Disponiamo di buoni regalo da qualsiasi cifra a vostra scelta. I buoni non hanno scadenza e possono essere utilizzati indifferentemente per l’acquisto di libri, articoli di design o cartoleria.